Pierferdinando Casini candidato al Senato per il PD invita gli elettori a votare per Nunzia De Girolamo alla Camera

All’inizio ero smarrita ma poiché ho il sole in tasca ora mi sento a casa qui a Bologna. Nunzia De Girolamo ha affittato un appartamento vicino alla casa di Pier Ferdinando Casini (Bolognese Doc) lungo Strada Maggiore e proprio lui, che stavolta gioca nella squadra del centrosinistra contro Vasco Errani di Leu, con una battuta ha strizzato l’occhio ai moderati della sua città: «Ragazzi! Mi raccomando! Votate per me al Senato e per la De Girolamo alla Camera», all'interno del caffè Zanarini.

E poiché a Bologna e a Modena le scosse dell’empatia passano anche attraverso il cibo, Nunzia Di Girolamo, che pure ha storto il naso davanti a una «mozzarella calda padana», ha avuto la strada spianata quando ha confessato che lei digerisce solo i tortellini. Salvo poi fare uno strappo con i funghi bio dell’azienda Valentina di Minerbio. Qui, davanti ai robot e agli operai che lavorano nelle grotte artificiali asettiche come laboratori, la candidata che viene dal Sud ha carpito l’attenzione di bieticoltori e fungicoltori grazie ai dossier studiati al ministero dell’Agricoltura: «Questa campagna elettorale è comunque un’altra cosa. A Benevento giro con una pila di richieste di ragazzi che cercano lavoro invece qui gli imprenditori mi dicono che mancano figure professionali da assumere a 1800 euro al mese Un gesto di galanteria o simpatia piaciona? Sta di fatto che Pierferdinando Casini, democristianissimo candidato con il Pd nella rossa Bologna, quando al caffè Zanarini ha incrociato Nunzia De Girolamo, candidata di Forza Italia alla Camera, non si è trattenuto e agli elettori che li circondavano ha detto con un sorriso: "Ragazzi! Mi raccomando! Votate per me al Senato e per la De Girolamo alla Camera". Una battuta di spirito che difficilmente sarà piaciuta ai capetti locali del Partito democratico, che già hanno dovuto mandar giù l'imposizione di Pierferdy nel fortino di Togliatti e Berlinguer

Condividi l'articolo su

INFO AUTORE

Penna Insolente

Email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Inviaci il tuo articolo

Inviaci una segnalazione

Contattaci

Direttore (Penna Insolente)
cell. 333 665 7481
e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Varie e pubblicità sul portale
cell. 328 138 0910
e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Newsletter

Vuoi essere aggiornato con la nostra newsletter?
Top
Questo sito utilizza i cookie per offrire una migliorare esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito Web, si autorizza l'utilizzo dei cookie. More details…